CRM Utensili Speciali e Infor4.0 insieme per portare l’azienda nel futuro

//CRM Utensili Speciali e Infor4.0 insieme per portare l’azienda nel futuro

CRM Utensili Speciali e Infor4.0 insieme per portare l’azienda nel futuro

Il cliente
CRM Utensili Speciali è una realtà di punta nel settore dell’utensileria a profilo in Italia e all’estero. L’azienda, presente sul mercato da oltre 20 anni, è dedicata alla progettazione e produzione di utensili speciali . Il reparto produttivo utilizza macchinari moderni e versatili, che permettono una grande flessibilità di lavoro e la diminuzione dei tempi di attrezzaggio e consegna.

Quali erano le esigenze del cliente?
L’azienda era interessata a una soluzione che permettesse di fare un salto di qualità ulteriore per gestire i processi industriali, l’analisi dei dati provenienti dai macchinari e il monitoraggio della produzione. L’obiettivo era un miglioramento di performance e analisi delle produzione, oltre che della manutenzione puntuale degli impianti.

La soluzione: Infor4.0
Il cliente, sensibile all’innovazione, ha scelto la soluzione di Infor per la smart factory: Infor4.0. Su tutti gli impianti sono stati installati dei gateway  per trasmettere in diretta i dati dei macchinari, che è possibile consultare tramite un tablet a bordo macchina.  Ora è dunque possibile gestire efficacemente l’impianto e i servizi di manutenzione, oltre che consultare i dati relativi al processo produttivo e i disegni del progetto del pezzo in produzione. Tutti gli impianti in azienda possono essere monitorati sia per l’attività in essere che per quel che concerne la manutenzione, rendendo l’attività degli operai molto più semplice ed efficace.

L’azienda ha ora accesso a strumenti che permettono di collegare le proprie attrezzature di fabbrica direttamente ai gestionali produttivi e amministrativi, estrapolando una serie di dati che permettono di calcolare parametri di produzione come l’O.E.E. (Overall Equipment Effectivess). Questi parametri sono calcolati sulla base di indicatori di performance come availability, quality & performance rate. Ciò è possibile grazie a Infor4connexion, che collega qualsiasi apparecchiatura di fabbrica in modalità Plug & Play, consentendo l’accesso a qualsiasi parametro di produzione e la loro memorizzazione nei database aziendali. Grazie al Factory Manager Dashboarding di Infor 4.0, inoltre, è possibile fare un monitoraggio di tutte le attività sia di un singolo comparto che di un’unica macchina. Il progetto ha un’architettura aperta e strumenti disponibili per l’integrazione con altre soluzioni esistenti.

Vuoi trasformare la tua azienda in una smart factory come CRM Utensili Speciali?

Contattaci e crea insieme a noi la tua suite personalizzata Infor4.0!

Contattaci
2019-05-29T14:19:26+00:00